Contratto servizi Mainsender

Termini e condizioni generali per l'utilizzo dei servizi forniti da mainsender.com che chiameremo di seguito Mainsender.

Oggetto del Contratto

Registrazione

Diritti, facoltà e responsabilità di Mainsender

Tutela e responsabilità del Cliente

 

Art.1 Oggetto del Contratto

Le condizioni generali di cui fa parte integrante e sostanziale anche la richiesta di registrazione al sito Mainsender, definiscono le norme e i termini tramite cui Mainsender fornisce l'accesso ai servizi online presenti sul sito.
Ogni singolo servizio è disciplinato dalle relative condizioni contrattuali.
La richiesta di registrazione e l'adesione alle presenti Condizioni prevede la maggiore età e la capacità di agire del richiedente.
La registrazione al sito Mainsender, inoltre, abilita automaticamente il servizio di ricezione Email e/o messaggi privati , attraverso il quale gli utenti potranno ricevere e consultare tutte le comunicazioni pubblicate sul sito o inviate privatamente da Mainsender.

L'eventuale accesso al servizio di comunicazioni Email e/o messaggi privati e degli altri servizi forniti da Mainsender potrà avvenire esclusivamente a seguito dell'accettazione delle presenti Condizioni, confermata dal buon esito delle procedura di attivazione, più eventuali verifiche che Mainsender si riserva di effettuare.

Il presente contratto tra Mainsender e il Cliente si considera perfezionato con l'attivazione da parte di Mainsender.

 

Art.2 Registrazione

Per accedere ed usufruire dei servizi di Mainsender, il Cliente deve effettuare la procedura di registrazione gratuita presente sul sito Mainsender, fornendo tutti i dati richiesti come obbligatori insieme eventualmente ad altri dati facoltativi.

Il Cliente si impegna a comunicare ogni variazione dei suddetti dati.
Il Cliente dovrà scegliere una password di accesso ai Servizi.
Il Cliente è tenuto a conservare la sua user-id e la password con la massima cura, impegnandosi a non consentirne l' utilizzo a terzi. Il Cliente si assume ogni responsabilità per l'eventuale utilizzo della propria password da parte di terzi, esonerando Mainsender da ogni responsabilità al riguardo.
In caso di smarrimento, perdita o furto della password, o al verificarsi di altri eventi che possano compromettere la riservatezza/segretezza della stessa, Il Cliente dovrà attivare la procedura di rilascio di una nuova password.

Art.3 Diritti, facoltà e responsabilità di Mainsender

Fatta salva la facoltà di recesso del Cliente con effetto immediato dalla data di richiesta, Mainsender si riserva la facoltà di modificare, a sua discrezione, le presenti Condizioni, impegnandosi a darne conoscenza al Cliente, tramite pubblicazione sul sito Mainsender, email o altri eventuali recapiti.
Mainsender si riserva in ogni momento il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente, l'accesso ai Servizi con o senza comunicazione al Cliente.
Mainsender non sarà responsabile in caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'accesso e nell'erogazione dei Servizi che siano causati da forza maggiore, manomissioni o interventi sui Servizi stessi, errata utilizzazione dei Servizi da parte del Cliente, malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, interruzione totale o parziale del servizio di accesso fornito dall'operatore di telecomunicazioni o comunque qualsiasi causa non direttamente imputabile a dolo o colpa grave di Mainsender.
Il Cliente riconosce che Mainsender potrà fissare regole e limiti di qualsiasi natura riguardanti l'accesso ai Servizi.

Art.4 Tutela e responsabilità del Cliente

Il Cliente garantisce l'autenticità dei dati comunicati al momento della registrazione e delle successive modifiche, che si impegna a comunicare con celerità. Il Cliente si assume ogni responsabilità, in ordine al materiale immesso nella rete mediante i Servizi forniti da Mainsender, obbligandosi a tenere indenne Mainsender da qualsivglia pretesa o azione, costo, spesa, danno e/o onere avanzati anche da terzi.
Il Cliente si impegna a non usare i Servizi forniti da Mainsender per violare i diritti d'autore, marchi, brevetti, o altri derivanti dalla legge o dalla consuetudine. Il materiale protetto da copyright o da altro diritto di proprietà intellettuale potrà essere immesso in rete solo nel caso in cui il Cliente ne abbia acquisito il relativo diritto. Il Cliente inoltre, si impegna a non far uso di materiale a carattere pornografico, osceno o diffamatorio.
Il Cliente si obbliga ad astenersi da ogni comportamento e violazione dei sistemi e della sicurezza delle reti che possano incorrere in responsabilità civile e penale tra cui:

  1. accedere a sistemi, reti ,informazioni di terze parti che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, attraverso tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza o delle misure di autenticazione;
  2. intercettare le informazioni/dati e il traffico relativo a reti/sistemi di terze parti che non abbiano fornito esplicita autorizzazione;
  3. falsificare la propria identità;
  4. avere accesso a informazioni che riguardino clienti terzi di Mainsender con l'intento di distruggere, alterare , modificare i relativi contenuti;
  5. attaccare, sovraccaricare o interferire con le reti, i sistemi, gli host di altri clienti al fine di limitare/impedire il totale utilizzo del Servizio mediante azioni di mailbombing, attacchi broadcast, Denial of Service, Hacking, Cracking;
  6. tentare di utilizzare risorse di elaborazione di clienti terzi per presentarsi alla rete con l'identità di questi ultimi (come l'utilizzo di tecniche spoofing degli indirizzi IP);

  7. Introdurre/inviare programmi come virus,trojan horses, ecc. che compromettano il funzionamento della rete di Mainsender violandone la sicurezza e/o dei sistemi dei clienti a essa attestati

Mainsender in aggiunta alle precedenti disposizioni appena illustrate, avrà la facoltà in concomitanza ad ogni altra azione prevista dalla legge, di intraprendere qualsiasi provvedimento o iniziativa che riterrà necessario, inclusa la rimozione o cancellazione, anche in via provvisoria e senza alcun obbligo di preavviso, del materiale immesso dal Cliente, compresa la sospensione o cancellazione dell' account del Cliente, disabilitando, senza alcun preavviso, l'accesso dello stesso ai servizi, nei casi che seguono:

  1. in caso di violazione anche di uno solo dei divieti o obblighi del presente articolo,
    o comunque, qualora Mainsender venga a conoscenza, in qualsiasi modo, che il Cliente abbia utilizzato i Servizi in maniera difforme da quanto previsto nelle presenti Condizioni o se riceva una documentata contestazione o segnalazione riguardo al rischio rappresentato dalla suddetta violazione.
  2. nel caso sorga una qualsiasi contestazione o venga avanzata qualunque rivendicazione, pretesa o domanda da parte di terzi nei confronti di Mainsender relativa a qualunque materiale.
  3. nel caso il materiale immesso dal Cliente possa causare danni a terzi o a Mainsender;
  4. in caso di richiesta da parte delle Autorità competenti.

Il Cliente riconosce che tutti i software messi a disposizione per l'utilizzazione dei Servizi contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e industriale. Nell'eccezione in cui sia espressamente autorizzato da Mainsender, il Cliente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui Servizi o sui Software.
Il Cliente non può concedere in uso a qualunque titolo, vendere, distribuire, mettere in circolazione, decodificare, decompilare,disassemblare, modificare, trasformare anche solo in parte, tradurre il Software, effettuare operazioni di riverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Software, o di sue parti, in violazione di quanto previsto nelle presenti Condizioni o in violazione della normativa vigente. Il Cliente non è autorizzato a creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basati sul Software o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso.

Il Cliente prende atto che Mainsender, nell' eventualità in cui nello svolgimento delle normali verifiche sulla funzionalità dei Servizi o in qualsiasi altro modo o circostanza, venisse a conoscenza del carattere illecito di attività effettuate dal Cliente, provvederà con tempestività, ai sensi della normativa applicabile, a inoltrare apposita segnalazione alle Autorità competenti, fornendo su richiesta di queste ultime, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del Cliente, per consentire alle Autorità competenti di individuare attività illecite, conformandosi a eventuali istruzioni ricevute.
Il Cliente deve conformarsi alle eventuali istruzioni o comunicazioni di Mainsender per l'accesso ai Servizi.
In caso di violazione anche di uno solo degli obblighi o dei divieti di cui al presente articolo, il Cliente sarà tenuto a mantenere indenne Mainsender da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione dei suddetti divieti e obblighi o, comunque, dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente medesimo.
In caso di violazione delle disposizioni del presente articolo, Mainsender potrà risolvere il presente contratto senza necessità di dare preavviso, nè tanto meno dovrà risarcire alcun danno, fatta salva ogni eventuale azione di rivalsa nei riguardi dei responsabili delle violazioni.

Il Cliente in ottemperanza all'accettazione del Contratto insieme alle relative clausole integrate prenderà visione dell'informativa sulla privacy, dove sono illustrate le modalità e finalità del trattamento dei dati personali del Cliente medesimo.

Mainsender da parte sua, intende applicare tutte le procedure che garantiscano la sicurezza e la privacy dei dati pesonali del Cliente.